Mostra “L’Ora dei Sogni” di Nadia Esposito

nadia

COMUNICATO STAMPA – Mostra “L’Ora dei Sogni” di Nadia Esposito

Il 3 agosto alle ore 19,00 presso il Museo Faggiano di Lecce si terrà l’inaugurazione di una personale di pittura, “L’Ora dei Sogni”, della pittrice Nadia Esposito.

Le opere della giovane artista salentina, recente vincitrice del Premio “Ascanio Grandi”, trasportano l’osservatore in una dimensione irreale, fantastica; lo spirito “regredisce” fino a giungere a uno stato  primordiale di percezione e le emozioni divengono libere e semplici;  la realtà si mescola coi sogni e la ragione con l’istinto; ci si trova in un mondo sospeso, E’ L’ORA dei SOGNI. Questa dimensione, apparentemente statica, è dinamica e vivace grazie all’uso accurato del colore che Nadia Esposito utilizza nelle sue opere: tonalità accese ma ben calibrate dove luce e ombre acquistano una elevata importanza e portano l’osservatore a vivere con passione ed emozione l’evento.

Orari mostra: tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00, dalle 16.00 alle 20.00

 ***

Nadia Esposito vive e lavora a Calimera, nella Grecìa Salentina. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Lecce conseguendo la Laurea Quadriennale e quella specialistica nella classe di pittura del M° Luigi Spanò con il massimo dei voti e la lode. Nel 2010 ha frequentato un corso sulle tecniche dell’incisione con il M° Pasquale Urso. Vincitrice di borse di studio e primi premi in concorsi nazionali di pittura. Espone su tutto il territorio nazionale e all’estero in personali e collettive. Nel 2012 il suo disegno “Don Chisciotte e I mulini a vento” è stato selezionato da Artist in the world per partecipaqre alla mostra internazionale Passion Art Barcelona in Spagna. Dal 2008 collabora con la casa editrice ATd’O in qualità di illustratrice e curatrice grafica; per la stessa casa editrice nel 2012 ha pubblicato il libro Illustrando il don Chisciotte con disegni e incisioni sul cavaliere errante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...