Augusto Benemeglio: Carmelo Bene

 

I ritratti di Augusto

 *

Augusto Benemeglio – Carmelo Bene 

Annunci

4 pensieri su “Augusto Benemeglio: Carmelo Bene

  1. Un ritratto a tutto tondo, come nello stile di Augusto, partendo anche qui dall’esperienza personale, dal ricordo dell’incontro con l’artista. E’ sempre un grande piacere e un arricchimento leggere Augusto, gliene sono grato e lo ringrazio di cuore. Ho pensato di corredare il post con un video su CB che ho appena scoperto su youtube, un Lucio Dalla senza parrucca che fa un’analisi alquanto articolata delle qualità “musicali” del Nostro.
    Abele

  2. Piacevole questa lettura su Carmelo Bene di Augusto Bene-meglio, oltre al video con un Lucio Dalla che non conoscevo nella veste di amico e critico di Bene. Leggevo che i geni sono inutili, non servono; concordo con la visione che l’utilità non sempre è buona cosa, soprattutto quando non serve a liberare l’ingabbiato che siamo o siamo stati.

  3. “…pettinatore di comete…”

    ho sempre trovato i ritratti di Augusto qualcosa capace di andare oltre i dati biografici o la testimonianza di fatti accaduti, frasi documentate; il poeta che c’è in A. Benemeglio arricchisce la narrazione, rende la visione empatica più vicina ed emozionante, il personaggio diventa persona, questa è la magia.

    Doris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...