Domenica Luise – Poeti per don Tonino Bello: Iole Toini

 

 

La poesia di Iole è una concatenazione di pensieri che si richiamano mediante parole e ampliamenti enunciandosi sempre più in pienezza dal particolare all’universale.

continua qui

*

il nostro poemetto su Letteratitudine

5 pensieri su “Domenica Luise – Poeti per don Tonino Bello: Iole Toini

  1. Voi non immaginate con quale gioia e pienezza io stia commentando i poeti del nostro libretto. Leggo e rileggo le poesie, poi mi concentro su quella che scelgo, leggo e rileggo, quelle ermetiche si chiariscono misteriosamente e mostrano un punto d’ingresso, magari soggettivo e mio personale, ma talmente vivo. Invece quelle che si comprendono subito mi mostrano una semplicità apparente che non può ingannare e la montagna di ghiaccio sotto l’iceberg emerso. Che magnifici universi mi si accostano, e senza legacci preconcetti di gusto poetico oppure idee anche le più nobili. Mi sento libera e da voi accolta comunque io sia mentre vi accolgo e vi stimo grandemente comunque voi scriviate o la pensiate, grazie.

Rispondi

