La Libreria Libra di Monica Maggi e Viviana Scarinci

 

La Libreria Libra di Monica Maggi e Viviana Scarinci

Si pensa alla casa come il luogo in cui fermarsi e stringersi intorno non solo gli oggetti che ci servono, ma anche quelli che abbiano un significato, quelli che amiamo e ci rappresentano. Difficile pensare casa senza una libreria, senza la propria musica, senza le immagini che per qualche motivo vestono le pareti. E se esistesse già quella casa ideale noi vorremo fosse come Libra, un’ Idea Store dove raccogliere tutto ciò con cui amiamo essere identificate.

Oggi questo punto è LIBRA, non più solo casa nostra, ma un vero e proprio spazio un po’ biblioteca, un po’ scuola, un po’ giardino. Da LIBRA organizziamo e parteciperemo a reading e presentazioni con gli autori, che interverranno personalmente o direttamente dalle loro case attraverso il collegamento Skype.

Avremmo sempre opere d’arte diverse da ospitare sui nostri muri e gli artisti nel nostro salotto a parlare con noi e coi nostri amici del loro lavoro. I bambini leggeranno molto: avranno a disposizione libri pensati per le loro diverse età e i ragazzi vivranno avventure virtuali, con i manga di Teke e i fumetti.I musicisti si esibiranno dal vivo, sperimentando. I poeti, anche i più silenziosi, alla fine leggeranno i loro versi.

La nuova ricetta c’ è già: ingredienti base, poesia, romanzi, saggi, libri usati, arte, vino doc, marmellate biologiche, musica, films, incontri letterari ed eventi a tema. Varia la preparazione, a seconda le fantasie che ci ispira ogni piatto che vorremo offrire. LIBRA è una libreria indipendente con ambizioni di qualità sia letteraria che artistica. LIBRA è così che propone il suo modus librandi, quello che potrebbe garantire il miglior risultato di una rivoluzione comunque complicatissima e onerosa, quella che ci consentirà di tornare a noi stessi pur smettendo di essere soli.

E finalmente lettori molto diversi tra di loro, avranno lo stesso diritto di portarsi a casa una storia che li innamori.

Libreria Libra, via san Michele 63 Morlupo (Roma) telefono 069071120
http://vivianascarinci.wordpress.com/2011/08/08/la-libreria-libra-e-pronta/
sito in costruzione: http://www.lalibrerialibra.com

Advertisements

6 pensieri su “La Libreria Libra di Monica Maggi e Viviana Scarinci

  1. E’ questa l’unica speranza, riportare la poesia, l’arte, a una dimensione più “umana”, ai ritmi lenti che richiede. Noi ci saremo con la nostra Versione di Giuseppe.
    Auguroni a Monica e Viviana
    Abele

  2. Complimenti per questa interessante e “coraggiosa” iniziativa e in bocca al lupo a Viviana e a Monica! Ho già sentito parlare (e molto positivamente) di questa libreria e della piacevole atmosfera che si respira. Spero di poterci andare quanto prima.
    Un saluto
    monica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...