Astràgali: roads and desires – residenza artistica

 

roads and desires – residenza artistica (roads and desires)

astragali teatro, lecce

Sarà il Salento ad ospitare dal 26 luglio al 10 agosto la fase finale del progetto internazionale promosso da Astràgali Teatro Roads and desires-theatre overcomes frontiers, unico progetto sostenuto in Italia dal Programma Cultura 2007-2013-Cooperazione con i paesi terzi dell’Unione Europea.
Il progetto intrapreso lo scorso novembre si è sviluppato tra Giordania, Italia, Palestina e Spagna. Il Salento per venti giorni diventa centro di attività culturali con una residenza artistica, diretta da Fabio Tolledi, che si svolgerà presso il Teatro Paisiello e presso Astràgali Teatro, cui prenderanno parte alcuni degli attori che hanno partecipato alle fasi precedenti, provenienti da Palestina, Cipro, Francia, Giordania, Malta, Spagna.
La residenza artistica inizierà il 26 luglio e culminerà venerdì 6 agosto con la presentazione a Lecce al Teatro Romano (inizio ore 21) dello spettacolo internazionale Lysistrata – primo studio sull’oscenità del potere, per la regia di Fabio Tolledi, a cui prenderanno parte tutti gli artisti della residenza.
Domenica 8 agosto alle ore 21, invece, sarà presentato vicino al mare, a Frigole (località nei pressi di Lecce), lo spettacolo internazionale Persae, regia di Fabio Tolledi, che attraverso I Persiani di Eschilo e Quattro ore a Chatila di Jean Genet, attualizza il destino del naufragio e della frontiera.
Lunedì 9 agosto alle ore 18, infine, si terrà un Meeting internazionale, presso il Teatro Paisiello, che si svilupperà intorno al tema Le forme del comico nel Mediterraneo, partendo da una riflessione su Lysistrata e sulla comicità nella contemporaneità, con la partecipazione di studiosi e registi provenienti da Francia, Italia e Gran Bretagna.
Alcune delle azioni di Roads and desires sono supportate dalla Fundaciòn Tres Culturas di Siviglia (Spagna) e dal progetto di residenza teatrale Teatri abitati – una rete del contemporaneo, sostenuto dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese, e realizzato in collaborazione con il Comune di Lecce.

Info Astragali Teatro 0832 306194; 3209168440

Astragali
Advertisements

2 pensieri su “Astràgali: roads and desires – residenza artistica

  1. Ciao Abele! sono felice per te e per tutto il pubblico che avrà l’ opportunità di apprezzare “Astragali” a Lecce e dintorni! se dovessero capitare a Roma…anche io potrei andare ad applaudirli. Chissà, forse in futuro.

    Un abbraccio,

    Rosaria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...