Lysistrata: Lecce 5-6-7 maggio 2010

Astragali

5-6-7 May 2010, 21:00
lysistrata (teatri abitati 2010)

primo studio sull’oscenità del potere

teatro paisiello, lecce

Il 5, 6 e 7 maggio alle ore 21 al Teatro Paisiello andrà in scena lo spettacolo internazionale Lysistrata, primo studio sull’oscenità del potere.

Lysistrata è riappropriazione dei tempi del comico, della carnalità dell’esperienza umana, nella sua distanza dalle ‘armi di distrazione di massa’ proprie della televisione, nel suo essere costante dissacrazione.
È una trama matrilineare, uterina, che riannoda l’urgenza dell’accoglimento dell’altro da sé, della molteplicità delle nostre esistenze. È, ancora, smascheramento dell’inutilità della violenza e della ragion militare, risata che tutto muta, che denuda il potere.
INGRESSO 5 EURO
INFO 0832-306194 3209168440

Advertisements

11 pensieri su “Lysistrata: Lecce 5-6-7 maggio 2010

  1. vorrei esserci, magari con fogli colorati, mi affascina lysistrata ri_vista da Voi poi in uno scenario come quello leccese…

  2. fate qualcosa per chi non può esserci? Un film una registrazione documentaria,una riproposta anche quassù dove non fa che piovere e poi scippia il sereno a 38 gradi!Grande,grandi,ferni

  3. Grazie del vostro interesse e dell’affetto con cui continuate a seguire Lysistrata. Voglio solo aggiungere che lo spettacolo sarà poi riproposto a luglio, sempre a Lecce (date da stabilire). E comunque l’idea di un video non sarebbe male…
    un caro saluto a voi tutti e in bocca al lupo agli Astragali
    abele

  4. Grazie a tutti per le vostre parole e il vostro sostegno. Speriamo di incontrarci a Lecce a luglio (o a Londra, chissà!), e di condividere con voi un’incontro ‘diretto’. Lysistrata ha bisogno di sguardi accoglienti e disposti a schiudersi ad una risata, che rilanci, che “tutto muti”. Oscenità che denuda il potere, mettendosi a nudo. Grazie ancora ( e grazie abele), con l’augurio che il corpo aperto di Lysistrata possa continuare a interrogarci e a stupirci.

  5. Un grande grazie a voi per quello che fate. Sarebbe molto bello a Londra e non solo, del resto il vostro e’ un teatro che viaggia e nasce dal viaggio.
    un abbraccio a voi tutti e in bocca al lupo per lo spettacolo di oggi e di domani.
    Abele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...